I Nostri Viaggi

Parigi e Disneyland in camper è stato il nostro primo viaggio di gruppo a cui abbiamo partecipato come un normale equipaggio, per una volta é stato bello non doversi preoccupare di orari, biglietti o appuntamenti. Anche se può sembrare ironico o strano, visto il lavoro che faccio, ma una volta dovevo fare l’esperienza dall’altra parte, sia per riposarsi e godere del viaggio, sia per capire dove c’è la possibilità…

Leggi tutto

Dopo 8 anni, torniamo a Gardaland ma questa volta in camper e con la famiglia al completo. L’ultima volta che c’eravamo stati siamo andati al Magic Winter del 2016 per far provare a Giulio l’attrazione che aveva aperto più recentemente, ovvero Oblivion. Infatti avevamo una Giada di poco più di un anno che se la dormi beatamente nel passeggio quasi tutto il pomeriggio (bei tempi). A Gardaland con la…

Leggi tutto

Nel viaggio di gruppo di Camperdiem a cui abbiamo partecipato, abbiamo avuto due giorni per visitare Parigi in quasi totale libertà (era prevista una sola attività di gruppo). Ecco che cosa abbiamo visto nel tempo a nostra disposizione e qualche trucco per non trovarsi delle piccole scimmie urlatrici che non vogliono camminare (come capita sempre a noi) Muoversi a Parigi con i bambini Per evitare di fare 20 km…

Leggi tutto

Finalmente, dopo 30 anni, siamo riusciti ad esaurire il nostro sogno, quello di visitare Disneyland Paris in Camper con i nostri bambini. Un sogno che diventa realtà, un momento magico per tutta la famiglia, tutto coordinato e organizzato da Camperdiem e i suoi viaggi di gruppo in camper. Quanto, quando e perché visitare Disneyland Paris in camper Il perché vistare Disneyland Paris è una cosa molto scontata ma anche…

Leggi tutto

Dopo la nostra bellissima esperienza in Olanda come Tour Leader, abbiamo deciso di riprovarci! Questa volta la nostra destinazione è stato festeggiare il Capodanno in Slovenia 2024 insieme ad altre nove famiglie. Non sono mancati imprevisti ma, per fortuna, tutti gli equipaggi si sono adattati agli improvvisi cambiamenti senza grossi problemi e per questo, ma non solo, mi sento di dire “grazie” perché hanno resto il Capodanno in Slovenia…

Leggi tutto

Per respirare l’atmosfera natalizia abbiamo deciso di passare uno splendido weekend natalizio in Umbria. L’occasione è stato il ponte dell’Immacolata ma può essere tranquillamente fatto in un qualsiasi weekend del mese di Natale (magari lontano dall’8 di dicembre per evitare la folla della festa). Gubbio è Natale, prima tappa del Weekend natalizio in Umbria Per iniziare bene, ci siamo recati a Gubbio in occasione della festa “Gubbio è Natale”.…

Leggi tutto

La fine dell’estate significa che sta per arrivare Halloween nei parchi divertimento italiani! E ecco che una valanga di zucche si riversa tra i cancelli dei parchi per fare divertire grandi e piccini in una atmosfera unica e paurosa come quella del periodo di Halloween. Molti parchi si sono specializzati per questo periodo, tanto che aprono attrazioni solo ed esclusivamente per Halloween. Inoltre, in questo periodo, è possibile usufruire…

Leggi tutto

Eccoci arrivati alla nostra prima collaborazione come Famiglia a Bordo, proprio con la card Viviparchi. Non è la prima volta che la usiamo e la possediamo, tanto che siamo stati subito contenti di collaborare con Viviparchi, proprio perché sappiamo il valore della card e quanto è comoda per avere un sacco di sconti. Una Card per Famiglie La card Viviparchi è una card per famiglie, che offre un sacco…

Leggi tutto

Finita l’estate e il torrido caldo estivo, ecco dove andare in autunno per un bel weekend. Le mete che vi suggeriamo sono in toscana, umbria e lazio. Perché abbiamo selezionato queste mete per l’autunno? Principalmente perché in estate sono mete abbastanza calde mentre in autunno, con l’aria che raffresca diventano mete perfette. Pronti a partire? Dove andare in autunno: Toscana La toscana è tutta bella, inutile negarlo. Ci sono…

Leggi tutto

Avere un camper comporta dei costi, a partire da quelli base come il bollo e l’assicurazione, per passare poi alla semplice manutenzione (controllo infiltrazioni, cambio gomme) e alla manutenzione straordinaria. Qui troverai le aree sosta gratuite che ti consigliamo.

Leggi tutto

putizza di sasso pisano, con acqua calda, fango e vapore

Cosa fare ad Halloween? Oramai le proposte sono tantissime, mancava solo la nostra e abbiamo deciso di giocare in casa. Noi abitiamo in uno dei paesi della Valle del Diavolo, il luogo che ispirò Dante per la descrizione dell’inferno. Quindi, parliamo della festa più “spaventosa” dell’anno, nella valle più particolare della toscana (e la meno conosciuta) già naturalmente addobbata per questa festa, con fumacchi e acqua ribollente il tutto…

Leggi tutto

Dopo dieci anni, siamo tornati a Caneva World insieme ai nostri bimbi. Grazie a Viviparchi, siamo riusciti a risparmiare un sacco e, nonostante la mole di gente, siamo riusciti a godersi la giornata all’acqua park. Questa volta non abbiamo approfittato della combo con Movieland perché il giorno prima eravamo stati a Gardaland e di attrazioni ne avevamo fatte un sacco. Perché andare a Caneva World? Perché abbiamo preferito Caneva…

Leggi tutto

Quest’anno abbiamo deciso di passare il 2 giugno vicino casa, “esplorando” una struttura di cui avevamo sentito parlare poco ma che ci affascinava molto: il Hu Park Albatros Village. La scelta è stata davvero felice perché in questo campeggio tutta la famiglia si rilassa e si diverte, donando al weekend una parvenza di relax e di pace che raramente da soli riusciamo a trovare. Le Piazzole e i bagni…

Leggi tutto

Ma quanto è bello godersi le terme con il proprio camper a pochi metri? Uscire, fare pochi passi, già belli stanchi per la giornata, e tornare verso il camper per passare una serata rilassante. Molte terme ormai adottano questo tipo di comodità, ovvero avere dei posti riservati ai camper. Tra le più famose in Italia le troviamo in Toscana, a Rapolano Terme. Stiamo parlando dell’Antica Querciolaia e della bella…

Leggi tutto

I Mercatini di Natale in Emilia Romagna stanno diventando tra i più belli e particolari d’Italia, grazie anche alle cornici esclusive in cui vengono allestiti. In questo articolo, come nei precedenti, troverete elencati i mercatini più rilevanti e i nostri suggerimenti per la sosta. Natale a Piacenza Nel periodo di Natale, Piacenza regala ai bambini e alle famiglie tutta una serie di iniziative che coinvolgono tutta la famiglia. Per…

Leggi tutto

10/149