Dopo dieci anni, siamo tornati a Caneva World insieme ai nostri bimbi. Grazie a Viviparchi, siamo riusciti a risparmiare un sacco e, nonostante la mole di gente, siamo riusciti a godersi la giornata all’acqua park. Questa volta non abbiamo approfittato della combo con Movieland perché il giorno prima eravamo stati a Gardaland e di attrazioni ne avevamo fatte un sacco.
Indice
- Perché andare a Caneva World?
- Punti di forza di Caneva World
- Qualcosa è sempre da migliorare
- Consigli Utili
- Per risparmiare
- In camper
Perché andare a Caneva World?
Perché abbiamo preferito Caneva World al Lego Water Park di Gardaland? La risposta è abbastanza semplice. Andare a Lego Water Park voleva dire sottrarre tempo all’esplorazione di Gardaland, con il rischio di non riuscire a girarlo tutto in un giorno. Mentre, scegliere di dedicare un giorno intero ad un acqua park ci ha permesso sia di godersi le piscine in giornate molto calde (tra le altre cose) ma anche di non sottrarre tempo alle attrazioni di Gardaland. Inoltre, come potevamo non stare tutto il giorno a Caneva World?
Punti di forza di Caneva World
Io con Caneva ho un rapporto tutto particolare. E’ stato il primo parco acquatico che abbia mai visto in vita mia, ed era davvero diverso da come è adesso. Ma anche solo 10 anni fà il parco si presentava abbastanza diverso da adesso (sembrava molto più trascurato anche se l’ambientazione già aveva preso forma). Questa volta abbiamo trovato un parco molto curato, con belle piscine e tanto verde per ripararsi dal caldo estivo. Inoltre, è molto ben fornito di lettini anche se, pur essendo andati di martedì, non è stato facile trovarne uno libero. Altro punto di forza, i tanti ristoranti e punto ristoro in giro per il parco. Non siamo riusciti ad assaggiare tutto ma veniva l’acquolina in bocca solo a vedere i piatti nei vassoi.
Poi, da sempre adoro la piscina con le onde, e quella di Caneva World ne sono particolarmente affezionata. Sempre super effetto il vulcano che lancia le fiamme anche se l’odore di combustibile non è proprio il massimo.
Qualcosa è sempre da migliorare
Una cosa che proprio non mi ha divertito più di tanto è stata la forte presenza di zanzare. Lo so che non si possono debellare ma una disinfestazione ogni tanto va fatta. Mi hanno assalito ogni volta che tentavo di trovare un po’ di ombra, costringendomi a stare o al sole o in acqua.
Altra cosa che non ho amato particolarmente è stata la sabbia. Già al parco Cavour non mi piacque molto, e ribadisco che anche qui non la amo particolarmente. Il motivo è molto semplice: se ho voglia di sabbia, vado al mare. In più, trovo odiosa la presenza di sabbia nelle piscine, ferisce i piedi e le rende scivolose.
Consigli Utili
Se si vuole passare una bella giornata all’acqua park, meglio munirsi di tanta crema solare perché è vero che c’è tanta ombra ma sia le piscine che la maggio parte dei lettini sono in pieno sole. Meglio evitare di essere una aragosta!
Poi, meglio portarsi qualche spuntino o anche il pranzo direttamente se i nostri bambini sono di gusti difficili. Questo perché le piscine mettono sempre una gran fame e se si deve andare a comprare lo snack ogni volta, si rischia di lasciarci lo stipendio.
Per i lettini, non predere tempo ad andare alla piscina con le onde. Sono sempre i primi che vengono occupati e rischiate di rimanere senza lettino nella speranza di trovarne qualcuno a bordo piscina. Scegli, piuttosto, dei lettini in zone più appartate cosi da non rischiare a rimanere senza.
Per risparmiare
Come accennato all’inizio dell’articolo, per risparmiare un po’ occorre usufruire della promozione Viviparchi, nella quale è previsto un ingresso gratuito per un bambino di massimo 140 cm a fronte di un adulto pagante biglietto intero. Lo sconto massimo che è possibile ricevere è di due ingressi omaggio per i bambini a fronte di due genitori paganti. Mica male, no? Per acquistare la card Viviparchi clicca QUI e metti il nostro codice VIFB24 per ricevere un ulteriore sconto sull’acquisto della card.
In camper
Per il nostro camper c’è la possibilità di andare nel parcheggio del parco e lasciare li i nostri mezzi per l’intera giornata. Per la sosta notturna, basta usufruire di una delle tante soluzioni presenti in zona (vedi articolo su Gardaland).