Mercatini di Natale – Lazio

Mercatini di Natale – Lazio

Tra luminarie e villaggi di Babbo Natale, i mercatini di natale del Lazio sono tra i più grandi e particolari d’Italia. La migliore espressione dello spirito natalizio della regione è il Regno di Babbo Natale, a Vetralla, dove il sogno di una vita di portare ovunque la magia del natale, diventa realtà. Per non parlare poi delle bellissime luminarie di Gaeta ma anche di zone più periferiche come quelle di Ariccia. Ma vediamo quali sono le manifestazioni di rilievo per la regione Lazio.

Nell’articolo

Mercatini di Natale a Greccio (RI) – Il presepe

A Greccio (RI), si festeggiano quest’anno gli 800 anni del Presepe di Francesco, ovvero del primo presepe vivente di cui abbiamo notizia al mondo. Ed è stato proprio San Francesco ad averlo ideato e messo in scena a Greccio nel 1223. Oltre alla rappresentazione, quest’anno si terrà anche la 25° edizione della Mostra mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica del Presepio, che permetterà ai visitatori di vedere presepi unici, comprare pezzi artigianali e cercare il regalo perfetto.

Periodo: dal 25 novembre al 7 di gennaio 2024

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/ProLocodiGreccio/

In camper: Area Camper Greccio, via dei Frati. A due km dal paese, con carico, scarico e corrente

Viterbo Christmas Village

Torna l’imperdibile appuntamento con Viterbo Christmas Village, dove l’intera città di Viterbo si trasforma nel più grande villaggio di Babbo Natale. L’evento è a pagamento ma offre tantissime attrazioni per tutti gusti, come la Casa di Babbo Natale, la Fabbrica della Befana, la dimora del Grinch ma anche i tradizionali mercatini di Natale. Tutte le attrazioni sono al chiuso, in vere dimore storiche, così da poterne usufruire anche quando c’è brutto tempo.

Periodo: Dal 25 novembre al 6 gennaio 2024

Maggiori informazioni: https://www.viterbochristmas.it/

In camper: Agricampeggio la Biososta, strada Cassia nord, km 86+970, Viterbo

Mercatini di Natale a Roma

La capitale ha un sacco di mercatini in questo periodo. Di seguito ne elencherò qualcuno, così da dare qualche idea se vi trovate a visitare la capitale nel periodo natalizio. Tra i più importanti c’è il mercatino di Piazza Navona che si tiene dal 1 dicembre al 6 gennaio 2023. Altro grande mercatino è il “Il Natale a Roma“, in zona EUR, con più di 100 espositori, street food, dolciumi e prodotto tipici. Questo mercatino si terrà dal 1 al 26 dicembre 2023. Degno di nota anche il CityLab Mercatini di Natale, in via Salaria, anche questo composto da centinaia di bancarelle e dove è possibile trovare il regalo per tutti. Si terrà dal 4 al 26 dicembre.

Periodo: dicembre 2023

Maggiori informazioni:

In camper: Area Camper L.G.P. Roma. via casilina 700, Roma.

Il Regno di Babbo Natale – Vetralla

Il più bello e unico villaggio di babbo natale d’Italia. Noi ci siamo stati ben due volte e siamo stati felicissimi di tornare. Che cosa vi aspetta? Un percorso che vi porterà alla casa di Babbo Natale poi tutto un percorso per acquistare ogni decorazione possibile e immaginabile. Hanno anche una loro linea di decorazioni che distribuiscono in tutta Italia. All’esterno del negozio, il Victorian Village vi farà passare un bellissimo pomeriggio, tra giostre, spettacoli, la pista di pattinaggio e ottimi ristoranti.

Periodo: Da settembre a gennaio

Maggiori informazioni: https://www.ilregnodibabbonatale.it/ https://famigliabordo.it/il-regno-di-babbo-natale/

In camper: Se potete dormire in libera, Parcheggio via Padre Mauro Liberati, villa San Giovanni in Tuscia. Parcheggio tranquillo senza servizi. In alternativa, vi spostate verso Viterbo, ovvero all’Agricampeggio Paliano, strada di Pian di Tortora.

blank

Natale a Cinecittà World

A Cinecittà World arriva il natale! Il parco del cinema di Roma, si tinge di rosso e ospita Babbo Natale. Oltre alle decorazioni e a babbo natale, troverete anche un mercatino di natale e spettacoli a tema. In tutto questo, con il grosso vantaggio di poter salire su tutte le attrazioni del parco e usufruire di tutti i punti ristoro.

Periodo: dal 11 novembre al 7 di gennaio 2024

Maggiori Informazioni: https://www.cinecittaworld.it/it/ https://famigliabordo.it/cinecitta-world/

In camper: Nel parcheggio del parco non è possibile dormire ma potrete sostare tranquillamente durante il periodo della visita. Per dormire suggerisco Area Camper L.G.P. Roma. via casilina 700, Roma.

blank

Magic Christmas – Magicland

Quest’anno, grande novità per i mercatini di natale in lazio, anche Magicland apre per natale in collaborazione con Il regno di Babbo Natale . Oltre alle storiche attrazioni del parco, anche un grosso mercatino di Natale, Christmas Lights, il Castello di Babbo natale e tanto altro. Eccezionalmente, il biglietto sarà ridotto e il parcheggio gratuito.

Periodo: dal 18 novembre al 7 di gennaio 2024

Maggiori informazioni: https://magicland.it/it/landing/magic_christmas_2023

In camper: Agriturismo Terra del Vento, via spinaceto – Loc. Santa Cristina, Genazzano.

Parco delle Favole Incantate – Ariccia

Un parco molto carino, carico di statue luminose, di luminarie di tutti i tipi. Inspirato al mondo della Disney, è molto apprezzato da grandi e piccini. Molto carino se la sera non sapete cosa fare. Noi lo abbiamo visitato lo scorso anno durante il ritorno dalla Puglia, i nostri bambini sono rimasti incantati.

Periodo: 18 novembre al 14 gennaio 2024

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/parcodellefavoleincantate?locale=it_IT

In camper: Parcheggio Bernini, via del Pometo, Ariccia. Gratuito e senza servizi, molto comodo perché è possibile prendere l’ascensore e arrivare in pochi minuti al parco.

blank

Favole di Luce – Gaeta

Gaeta si mostra nella sua bellezza invernale vestendosi di luci. La bellezza di questa manifestazione sta nel passeggiare per le sue vie e ammirare tutti i giochi di luce e colori che vestono di natale la città.

Periodo: dal 11 novembre al 14 gennaio 2024

Maggiori informazioni: https://www.luminariegaeta.it/

In camper: Area Camper Gaeta, via Munanzio Planco, Gaeta. A pagamento, senza servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *