Aquafan di Riccione

Aquafan di Riccione

Avevamo voglia di esplorare un nuovo parco e visto le temperature record, dovevamo assicurarci di sopravvivere egregiamente alla giornata. Così abbiamo optato per l’Aquafan di Riccione, uno dei più grandi e famosi parchi acquatici di Italia con scivoli unici e tante belle piscine. Però, attenzione… a noi è piaciuto molto ma non lo consiglio se avete bambini sotto i 140 cm (come noi del resto).

L’ Aquafan, il regno degli scivoli

Chi va all’Aquafan ama gli scivoli, e qui trova il terreno adatto per passare una giornata indimenticabile. ci sono tra gli scivoli più belli di italia, come lo scivolo più adrenalinico del parco, ovvero l’ M280. Questo scivolo lo puoi fare con i tuoi amici perché sul gommone si può salire fino a tre adulti e affrontare insieme una discesa alta 20 metri.

Oltre al M280, ci sono scivoli alti, bassi, lunghi, ma anche il fiume rapido ( e per fortuna anche il fiume lento) e l’Extreme River che credo non farei per niente al mondo. Una cosa molto bella degli scivoli dell’Aquafan è che è possibile vedere i punti più belli della discesa grazie a terrazzi e percorsi quasi nascosti.

Le piscine dell’Aquafan

All’Aquafan si trovano un sacco di piscine, e ben tre dedicate ai bambini (ma ve ne parlo in seguito). Quella più bella ed iconica è la piscina con le onde, con il grande palco che ospita Radio Deejay durante l’estate (ad agosto solitamente). Altra piscina molto carina e particolare è la Poseidon, una serie di piccole piscine unite tra loro da scale dalle quali si formano cascate. Poi, cascate da sopra le rocce e punti di relax dove goderti l’ombra e qualche massaggio.

Anche se non è una piscina, vi inserisco qui anche il fiume lento dove, a bordo di un ciambellone, ci si può rilassare trasportati dalla corrente sorf di un bel fiume blu. Si trova in un punto abbastanza nascosto ma anche se trovate fila, non temete che scorre velocemente.

blank

Le aree per bambini all’Aquafan

Per i bambini l’Aquafan ha dedicato ben tre piscine. L’altezza arriva al massimo a 80 cm e sono caratterizzate da alcuni scivoli. La piscina dell’Elefante e l’Arca Beach sono vicine. La prima, abbastanza bassa, è pensata per i più piccoli, con tre piccoli scivoli che iniziano da un elefante rosa. L’Arca Beach, invece, è tematizzata a tema Arca di Noè, dalla quali partono 4 scivoli, tre azzurri e uno blu coperto.

La terza piscina, la Antarctic Baby Beach, è abbastanza nascosta e spesso poco affollata. L’acqua arriva al massimo a 80 cm e anche questa è consigliata per i bambini più piccoli. Anche qui si trovano due scivoli bianchi che tutti possono fare.

Perché noi non lo consigliamo a chi ha bambini di meno 140 cm? Perché potranno fare ben pochi scivoli e per quanto sono belli quelli presenti al acquapark, staranno tutto il giorno a lamentarsi che vogliono fare quello, o quello o quell’altro. Poi, piangendo, ti chiederanno, perché non possono andare?? E così via, in loop per tutta la giornata. Se i vostri figli non sono temerari e non sono interessati agli scivoli, allora vi godrete tutta la giornata.

blank

Aree verdi, ombrelloni e servizi

Le aree verdi non sono tantissime ma ci sono. Se hai fortuna, riesci ad accaparrarti un posticino all’ombra per le ore più calde. Gli ombrelloni sono a pagamento, ma, nonostante ciò, vanno subito a ruba. Noi eravamo andati tranquilli per prenderne uno e la cassiera ci ha dato la mesta notizia.. alle 9:30 di mattina gli ombrelloni erano già finiti.

Per quanto riguarda questione cibo, ve lo potete portare comodamente da casa o comprarlo li, gli stand gastronomici sono ottimi e non hanno prezzi esagerati. C’è anche un area pic nic e la possibilità di mangiare comodamente.

L’Aquafan e Viviparchi

Perché abbiamo scelto proprio l’Aquafan? Perché è uno dei parchi della Riviera Romagnola convenzionato con Viviparchi! In questo caso, ogni due adulti paganti, il ridotto costa la metà. Noi abbiamo pagato come fossimo una famiglia di tre persone. Offerta molto vantaggiosa anche rispetto ai loro prezzi on line e rispetto anche al biglietto combinato, due giorni due parchi. Con la tessera Viviparchi abbiamo risparmiato ben 39 euro sulla loro promozione on line, biglietti combinati due giorni due parchi. Non male, vero?

Ti ricordiamo che abbiamo il nostro codice sconto per avere la tessera a 20,50€ anziché 26€ –> VIFB24 

Per maggiori informazioni, orari e calendario eventi, vai sul loro sito –>https://www.aquafan.it/

blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *