Salone del Camper di Parma

Salone del Camper di Parma

La fiera di settore camper più importante d’ Italia, è il Salone del Camper di Parma. Un evento che, anno dopo anno, si arricchisce di nuove esperienze, novità di settore e innovazioni continue. Quest’anno si terrà dal 9 al 17 settembre. Perché venire in fiera anche se abbiamo il camper e non vogliamo cambiarlo? Ve lo spieghiamo nel nostro articolo!

Salone del Camper, un modo per conoscersi

Al salone del camper non si va solo per acquistare, anzi, al contrario, si va molto per conoscere. Per esempio, è possibile conoscere le ultime novità e innovazioni nei camper, gli ultimi modelli usciti e alcune soluzioni originali per abbassare i consumi e rendere il mondo del plainer air più green possibile.

Poi, si va al salone per conoscersi. Ebbene si, un evento del genere attira molte persone, magari tante persone che fanno parte di gruppi facebook, comunità telegram o seguono lo stesso intagram. In questa occasione, ci si può dare appuntamento e trascorrere insieme due giornate diverse dal solito.

Le novità passano anche da qui

Il Salone del camper è un modo per le aziende di mostrare a futuri clienti le novità per l’anno corrente e per concludere eventuali contratti. Infatti, ogni azienda porterà le novità e le mette in visione a chiunque voglia, con la possibilità di salire e di vivere gli ambienti del camper. Ovviamente, e questa va specificato per evitare equivoci, nessuno obbliga nessuno ad acquistare. Si può anche solo andare alla fiera del camper per vedere le novità e godersi una giornata diversa.

Cosa si può comprare subito

Una cosa per cui è molto apprezzato il salone del camper è la possibilità di comprare oggettistica e prodotti a ottimi prezzi. Per esempio, non è raro vedere persone aggirarsi con carrelli carichi di carta igienica o con confezioni di disgregante. Noi, a tal proposito, adoriamo quello di Enought Whit This Shit, che trovate ogni anno in fiera e che distribuisce campioncini omaggio per tutti.

Oltre a questo, si possono trovare sedie, barbecue, mobili da campeggio, tavoli, stoviglie, piatti, bicchieri, tutti di ottima qualità e al prezzo più vantaggioso.

Non solo camper al Salone del Camper di Parma

Al Salone del camper di Parma non si trova solo i camper e le ultime novità in questo mondo. Infatti, ogni anno, viene allestito uno stand con i camper d’epoca e tutta una parte dedicata sia alle caravan (che anche se non vi interessano vi consiglio di visitare perché sono comunque bellissime). Oltre alle caravan , è possibile trovare tante novità anche nel mondo della tenda e delle ultime andate in voga (perché comunque esistono da tantissimi anni, solo ultimamente riscoperte dal grande pubblico) ovvero le tende da tetto. Anche in questa parte vi consiglio di fare un giro perché molte soluzioni possono essere utili anche nel mondo camper.

Dove dormire al Salone del Camper

Per dormire e poter visitare più giorni la fiera o semplicemente riposare e poi ripartire il giorno seguente, è possibile dormire nel parcheggio della fiera. Per fare ciò, ci vengono offerte due tipi di soluzioni: la piazzola con corrente (da prenotare con largo anticipo, vedi il sito ufficiale) oppure un posto nel parcheggio. Per la seconda soluzione non occorre prenotare ed è totalmente senza servizi. Ovviamente, non è obbligatorio venire con il camper, ci si può muovere tranquillamente anche solo con la macchina, ci sono posti anche per loro.

E per i bambini?

Tanti ci dicono “non vengo, ho i bambini” oppure “i miei figli si annoiano, che ci faccio?” Ovviamente, al salone, si pensa anche a loro! I bambini troveranno un piccolo spazio creativo, un area con gonfiabili e la possibilità di provare sport e giochi vari. E poi, vuoi mettere il divertimento di salire su un camper e premere il clacson per fare paura a tutti? Inoltre, oltre alle aree gioco e mini club, si possono divertire nel parcheggio post fiera con tanti amici, sia nuovi che vecchi

Mangiare e bere

Dentro al salone non mancano gli stand gastronomici dove mangiare in tutta tranquillità. Unico difetto, i pochi posti a sedere che rendono stancante il modo di mangiare. Per il resto, nessun problema, tutto ottimo.

Maggiori informazioni

Per sapere tutti gli orari, le novità che saranno presenti al salone del camper, la mappa degli stand e prenotare le piazzole con corrente, vai sul sito ufficiale https://www.salonedelcamper.it/

Seguici su instatram e Facebook per scoprire quando saremo presenti e vieni a farci un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *