Rocchette Camping Village

Rocchette Camping Village

Altro weekend e altra struttura visitata, e questa volta siamo andati alle Rocchette Camping Village a pochi km da Castiglione della Pescaia (GR). Ci siamo già stati per il 2 giugno del 2020, in una struttura praticamente deserta. Per questo ho voluto tornare al camping per vederlo finalmente operativo al 100% e con tante persone (tante davvero).

Le piscine, il punto di forza delle Rocchette Camping Village

Il punto di forza di questo bel campeggio sono sicuramente il grande parco piscine. Nonostante ci fossero tante persone, le piscine erano molto gradevoli, testimone della vastità dell’impianto presente. Le piscine sono due, collegate tra loro da una piccola coscatella. L’altezza veria dai pochi cm per i bambini a quelle per gli adutli, quindi più di due metri. L’altezza varia grazie a degli scaloni, quindi non degrada dolcemente. Le piscine di presentano sempre pulite ( con al massimo qualche foglia di albero) e senza il forte odore di cloro. I bagnini presenti sono sempre minimo due, quindi una sicurezza in più per tutti. I lettini sono a pagamento ed è necessario (specie nei periodi di piena) arrivare abbastanza presto perché finiscono subito. Il costo, al giugno 2023 è di due euro a lettino.

Le piazzole, i bagni e i servizi

Le piazzole al Rocchette Camping Village ci sono per tutti i tipi e grandezze. Noi abbiamo scelto una abbastanza piccola ma almeno era molto ombreggiata. Ci sono infatti due zone per i camper, la prima, meno ombreggiata ma con piazzole più ampie, mentre la seconda con piazzole più piccole ma più ombreggiate visto che sono sotto la pineta. Se la piazzola non vi soddisfa, basta avvertire il pensionale preposto e fare un cambio, le piazzole non sono assegnate.

blank

I bagni sono un blocco unico per tutte le piazzole e per questo, sono un blocco enorme. Forse troppo. Diciamo che nonostante sia la seconda volta che ci torno, sono riuscita comunque a perdermi più volte. Il mio giudizio sui bagni non è proprio del tutto positivo. Primo su tutti, non c’è la carta igienica e questo mi piace sempre poco perché ti costringe a girare sempre per il campeggio con il rotolo oppure andare senza. Poi, la scelta stilistica dei bagni scuri ha fatto si che in alcuni, anche in pieno giorno, siano così bui che si riesce a vedere solo il water.

Le docce sono abbastanza piccole se non hai la fortuna di trovare libere quelle degli angoli. Quelle li sono belle ampie e permettono tranquillamente di fare la doccia in due. Le altre ci si entra ma a malapena. Ora, vi chiederete “perché la doccia in due?” semplicemente perché io faccio la doccia con Giada mentre Giulio la fa con Filippo. Almeno ci dividiamo il lavoro e andiamo nei bagni per genere.

Gli altri servizi, come il market e il bazar, sono molto più piccoli di quello che ricordavo, però, nonostante ciò, ben forniti per quello che c’è bisogno. I prezzi sembrano leggermente superiori al normale.

Unica pecca del campeggio è la sua distanza dal mare. Per arrivare alla spiaggia occorre prendere la navetta per attraversare il parcheggio e poi, a piedi, attraversare tutto il Santa Pomata, altro campeggio molto rinomato e amato di questa zona. Per fortuna, la fatica di arrivare alla spiaggia viene ampiamente ripagata dalla bellezza del mare (nonostante l’acqua fosse ancora molto fredda! )

blank

Bar e il Ristorante Mama

Abbiamo anche decisamente provato sia il bar che il ristorante, entrambi posti nel parco piscine. Il bar fa un ottimo caffè ed è davvero ben fornito, anche perché è l’unico bar della struttura. Il ristorante ha una bellissima terrazza panoramica direttamente affacciata sulle piscine sottostanti. La sera l’atmosfera è assicurata! Il cibo è ottimo, abbiamo preso tre pizze e una frittura mista ed è stato tutto favoloso! Di nuovo, pizze un po piccole per i miei standard ma prezzi più normali, mentre la frittura era sublime. Ve lo consigliamo.

blank

L’ animazione, un punto di forza

Un punto di forza del campeggio è sicuramente l’animazione. E’ riuscita a far ballare di gusto perfino Filippo, quindi direi che sono davvero una forza della natura. Indubbiamente, non invasiva, abbastanza tranquilla, si concentra sui bambini (sia piccoli che più grandicelli) e li coinvolge, sia in spiaggia che in piscina. Molto carina è la baby dance fatta nella piscina bassa, si sono divertiti tutti, sia noi genitori a guardare che i bambini a ballare. In spiaggia, organizzano giochi per i più piccoli, mentre per i ragazzi più grandi vengono organizzati tornei per tutti i gusti.

blank

In conclusione

Struttura: ⭐⭐⭐⭐⭐

Servizi: ⭐⭐⭐⭐

Posizione Campeggio: ⭐⭐⭐⭐

Piazzola: ⭐⭐⭐⭐⭐

Maggiori Informazioni

Il campeggio è una struttura convenzionata CampingCard ACSI, la tessera che ti permette di avere tanti sconti nella bassa stagione. Noi abbiamo pagato 17 euro a notte, più l’equipaggio.

Per informazioni e prenotazioni, https://www.rocchette.com/

blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *