Recentemente siamo tornati a Leolandia, ma questa volta con il nostro camper Zefiro. Il periodo scelto è stato quello di Natale e del Carnevale, due periodi lontani dalle nostre abitudini, scelto per due motivi fondamentali: per sperimentare il parco in un momento diverso e per trovare meno file (che non è poca cosa). Di seguito vi raccontiamo come è andata
Leolandia in Camper a Natale
Leolandia a Natale regala una atmosfera magica che ti immerge appieno dentro le feste. Per i bambini il divertimento è assicurato, l’unica fila presente è quella per vedere Babbo Natale mentre, per le altre attrazioni, le file sono molto scorrevoli o pari a zero. I giochi acquatici sono chiusi, per ovvie ragioni, così come è chiusa la zona Expo (questo è meno comprensibile, sinceramente). In aggiunta, per fortuna, c’è la pista di pattinaggio aperta a tutti e gratuita.
Andare a Leolandia in questo periodo ti permette di godere delle belle decorazioni presenti al parco ma anche di goderti le attrazioni e gli spettacoli senza il rischio di lunghe attese o di rimanere fuori dal teatro perché pieno.
Nell’allestimento natalizio di Leolandia è allestita anche la zona street food vicino alle scope magiche e tanta cioccolata calda ad ogni angolo. Il posto dove siamo stati meglio è sicuramente l’acquario e il rettilario. In inverno è un posto perfetto dove scaldarsi un pochino.
Leolandia a Carnevale
Grande novità di quest’anno è stata l’anticipazione dell’apertura del parco e la prima edizione del Carnevale di Leolandia. Come decorazione principale, le stelle filanti e grossi coriandoli in giro per il parco, come se ci fosse stata una festa di carnevale tra giganti. Sicuramente l’atmosfera era giocosa e divertente, i bambini erano invitati ad andare vestiti con i loro costumi.
Questa volta, la zona del trenino Thomas, Le scope ecc… era tutta chiusa per fare spazio al cantiere della novità prevista per l’estate 2023.
In compenso, sono state aperte due delle 4 attrazioni della zona expo anche se non tutte (io questa cosa la devo ancora capire).
Il trucca bimbi era un pochino caro, per i miei gusti, il gelato blu aveva un inquietante sapore di mango, studiato proprio per farlo comprare per i bambini e poi farlo mangiare ai genitori perché, dopo la prima leccata, passa velocemente la voglia di continuare (ovviamente sono gusti, a me personalmente non è dispiaciuto ma ai miei bimbi non è piaciuto per niente).
Conclusioni
Visitare i parchi nei periodi diversi rispetto all’estate, ti permette di godere del parco con meno attrazioni ma anche con meno file e affollamento. Le decorazioni rendono il parco molto bello e l’atmosfera magica. Se abbiamo la fortuna di trovare una bella giornata, ti permette di godere del parco in tutta tranquillità e la pace, senza il disagio del caldo e delle lunghe attese. Inoltre, si può godere degli spettacoli senza troppe corse per accaparrarsi un posto o dover stare in fila un ora. Ovviamente, tutto ha i suoi pro e i suoi contro. Le attrazioni ad acqua chiuse, tolgono una bella fetta di attrazioni al parco, rendendo certe zone quasi tristi e spettrali.
Confronta la nostra esperienza con quella del 2019, dove siamo andati la prima volta a Leolandia ma nel periodo estivo –> https://famigliabordo.it/leolandia-2019/
Per sapere gli orari del parco e dei vari periodi, vai sul loro sito –> https://www.leolandia.it/
In camper:
Per queste due volte in cui siamo tornati a Leolandia in camper, abbiamo usufruito della comoda area sosta del parco. Il costo è abbastanza elevato, 30 euro a notte, con corrente, carico e scarico, e la possibilità di usufruire dei bagni del parcheggio. La corrente fornita è abbastanza potente da reggere una stufetta elettrica e a due passi è presente un super mercato e un Mcdonald. Le notti sono sempre state tranquille.
1 commento