Inauguriamo il nostro momento Natalizio con la visita al Regno di Babbo Natale, a Vetralla in provincia di Viterbo. Ma che cosa è questo posto? Il Regno di Babbo Natale non è altro che un negozio di addobbi natalizi che si è trasformato in una esperienza unica per famiglie e soprattutto per i bambini.
Nell’Articolo
- La storia del Regno di Babbo Natale
- Cosa è possibile fare
- In esterno: il Victorian Village
- Tornati nel 2023
La storia del Regno di Babbo Natale
Il Regno di Babbo Natale nasce dalla passione e l’amore della famiglia Aquilani. In un momento di crisi, nel 2012, decidono di aprire un negozio grosso quanto un garage, interamente dedicato al natale, e da li inizia il grosso successo dell’iniziativa. Piano piano, sempre più visitatori arrivano al negozio, tanto che ha permesso l’espansione dell’attività arrivando all’attuali 8000 m2 di estensione, personaggi originali come 100%Elfetto, un marchio forte riconosciuto anche in europa.
Cosa è possibile fare
All’ingresso abbiamo la possibilità di intraprendere tre strade. La prima, la classica e completa, è il percorso che inizia con la Casa di Babbo Natale. Facendo la fila, si ha accesso prima ad una ambientazione fiabesca, per arrivare davanti al laboratorio degli Elfi per torte super elfose. Poco più avanti, l’ingresso alla casina di Babbo Natale, regolamentato dagli elfi che fanno entrare gruppi di famiglie per fare la foto con lui. Fatta la foto, si può farla stampare al prezzo di 7€ mentre, per 4 euro in più, è possibile avere anche la versione digitale.
Fatta la foto con Babbo Natale, si entra nel tunnel dei Mille dolci, dove migliaia di luci vi trasportano in un mondo magico. Esplorata la zona, si entra nel regno dei Ghiacci, dove creature artiche e renne di luci vi aspettano per delle bellissime foto. Finito il passaggio si entra nel negozio vero e proprio, dalla parte dedicata al presepe. In questa zone troverete tutto quello che occorre per costruire uno straordinario presepe, di tutte le forme e colori. Ci sono persino statue ad altezza naturale.
Ed eccoci finalmente giunti nella parte più bella del negozio, ovvero quella dedicata agli addobbi natalizi. In questa zona possiamo trovare sia alberi di natale, di tutte le forme e colori, sia addobbi di tutti i tipi: dai monocromatici, alle serie cromatiche, a quelli in vetro, quelli multicolor. Una intera sezione è dedicata agli addobbi del loro marchio, Elfidea. Qui puoi scegliere la decorazione che più ti piace e farla personalizzare a proprio piacimento con il nome della persona a cui la dedichiamo. Se siete curiosi, è possibile acquistare nel loro shop on line al sito https://www.elfidea.it/.
In esterno: il Victorian Village
Finto lo shopping nella zona del negozio, è possibile rilassarsi all’esterno nel zona chiamata Victorian Village. Questa parte, tutta formata da eleganti casette in legno verde, è dedicata al relax e al divertimento. Infatti è possibile mangiare nei vari punti di ristoro, fare tappa all’emporio, al nuovissimo outlet e al centro personalizzazione, dove è possibile personalizzare una vasta gamma di oggetti. Per i più piccoli, ci sono ben tre giostre a pagamento e la pista di pattinaggio. In caso di pioggia, il lungo porticato vi permetterà di poter usufruire del villaggio senza bagnarsi.
In Camper: Nel parcheggio del Regno di Babbo Natale non è possibile dormire, ma i nostri mezzi saranno ben accetti il tempo della visita. Per dormire, noi ci siamo spostati a Vitorchiano per avere pace e tranquillità. Ve ne parlo QUI.
Maggiori informazioni: per maggiori informazioni, orari aggiornati e tutto quello che c’è da sapere, vai su https://www.ilregnodibabbonatale.it/
Tornati nel 2023
Siamo stati così bene lo scorso anno che siamo tornati anche quest’anno. Pensando di trovare meno gente, siamo andati con tutta calma una domenica mattina (per la precisione domenica 12 novembre). Ecco, non so se per un caso o per la enorme fama che sta avendo, abbiamo trovato veramente tanta gente. Una fila infinita per entrare da Babbo natale, tantissima gente anche dentro il negozio. Tra la fila per Babbo Natale e il negozio abbiamo perso ben due ore. Devo dire che al solito l’attesa ne vale la pena e ovviamente non potevo uscire dal negozio a mani vuote.
Cosa è cambiato dallo scorso anno? Abbiamo notato una modifica negli allestimenti, ma sono sicura che sia una cosa normalissima visto che cambiamo prodotti e magari anche il tema usato. Inoltre, abbiamo notato un incremento di prezzi non indifferente. Per noi è stato un vero peccato perché fino ad adesso potevi comprare decorazioni bellissime ad un ottimo prezzo. Adesso si vola molto in altro e in alcuni casi li abbiamo trovati esagerati.
Cosa non è cambiato? l’assoluta gentilezza e pazienza degli elfetti che lavorano nel Regno di Babbo Natale. Anche solo per quello vale assolutamente la pena tornare più di una volta.
In conclusione, siamo stati super felici a tornare, chissà se torneremo anche il prossimo anno.
3 commenti