Quest’anno abbiamo deciso di passare il 2 giugno vicino casa, “esplorando” una struttura di cui avevamo sentito parlare poco ma che ci affascinava molto: il Hu Park Albatros Village.
La scelta è stata davvero felice perché in questo campeggio tutta la famiglia si rilassa e si diverte, donando al weekend una parvenza di relax e di pace che raramente da soli riusciamo a trovare.
Le Piazzole e i bagni
Una cosa che ci ha subito colpito in maniera piacevole sono state le piazzole. Tutte delimitate con siepi abbastanza alte da dare una bella privacy, hanno tutte le colonnine e l’acqua potabile vicine. Sono poche rispetto alla grandezza del campeggio ma tutte con fondo d’erba e ampie per le manovre. La strade sono tutte asfaltate e abbastanza larghe per le manovre dei camper.
I bagni sono i più belli visti fino ad ora. Molto ampi, tutti decorati e funzionali. Tutti molto puliti e docce belle ampie. Bella anche la zona dei bagni dei bimbi, molto colorata e funzionale.
Le docce sono ampie e con il bottone a pressione. Purtroppo, la seconda doccia ho beccato quella difettosa e durava veramente poco. Vicino al blocco bagni è presente la zona lavanderia con tante lavatrici e asciugatrici.
Le Piscine e il Mare
Pezzo forte del Hu Park Albatros Village è sicuramente il parco piscine. La zona è composta da sei piscine, tra le quali tre lagune alte 30 cm e due piscine coperte (noi, ovviamente, le abbiamo trovare scoperte). Il parco piscine è talmente ampio che è facile trovare ombrellone e sdraio senza per forza prenotarli. In questa area si trova anche un ristorante, un bar, un piccolo bazar e un negozio di souvenir. La sera, ospita spettacoli e la baby dance.
Unica nota dolente per questo campeggio è la lontananza dal mare. Per raggiungerlo, il campeggio mette a disposizione due navette con orari e fermate.
I servizi e l’area giochi
Sicuramente la cosa che ci è rimasta nel cuore del Hu Park Albatros Village è la zona commerciale e di svago. In questa zona, la cosa che ci ha colpito di più è stato il parco avventura, che non ha niente da invidiare a quelli più famosi della zona. Oltre al parco, ci si può svagare con un semplice parchetto (su fondo di sabbia, quindi ci si può stare anche senza scarpe), il mini golf, una zona sospesa dove i bimbi possono giocare con grosse palle rosse, ping pong, scacchi e dama gigante.
Per mangiare, c’è il ristorante pizzeria oppure i food truck che preparano un sacco di cose buone, dal fritto, alla pizza fino all’hamburger.
Come dopo cena, il bar con il palco per un intrattenimento più da adulti (piano bar) e un maxi schermo per gli eventi sportivi.
Per la spesa e per ogni evenienze, in questo campeggio non troviamo un minimarket ma direttamente un supermercato targato Conad. I prezzi sono leggermente più alti rispetto ad un normale supermercato ma è completo di tutti i prodotti che ci possono occorrere in vacanza, sia freschi che confezionati.
Conclusione
Sicuramente è un campeggio che ci sentiamo di consigliarvi perché a noi è piaciuto veramente tanto. Unica pecca, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, è che hanno poche piazzole e tante, troppe, tende Glamping, bungalow ecc… .Per il periodo in cui siamo andati noi, abbiamo trovato un ottimo rapporto qualità prezzo, solo il late Check Out lo abbiamo trovato un po’ caro (15€ per estendere il tempo da 12:00 alle 18:00)
Il nostro giudizio
Ovviamente, noi non siamo un organo competente per dare un giudizio serio, si basa esclusivamente sulla nostra esperienza in struttura e non è assolutamente condizionato da alcun benefit o sconto dal campeggio stesso.
Minimo 1 stella, massimo 5 stelle
Struttura: ⭐⭐⭐⭐⭐
Servizi: ⭐⭐⭐⭐⭐
Posizione Campeggio: ⭐⭐
Piazzola: ⭐⭐⭐⭐⭐
Per maggiori informazioni
Il loro sito –> https://parkalbatros.huopenair.com/it
Per altri campeggi in toscana che abbiamo visitato personalmente–>
https://famigliabordo.it/rocchette-camping-village/