Vi ho già parlato più volte del Camping Vidor come uno dei migliori campeggi per famiglie in cui siamo stati. Ora, di ritorno dalla nostra ultima vacanza, ve lo voglio descrivere meglio e raccontare le nostre esperienze.
E’ la prima volta che torniamo nello stesso campeggio in due stagioni diverse e nel giro di pochi mesi, segno che ci è proprio rimasto nel cuore.
Dove si Trova
Ma partiamo dall’inizio. Siamo in Val di Fassa, più precisamente a Pozza di Fassa, proprio ai piedi del Catinaccio. Il campeggio dista a 1 km circa dal paese e a 500 metri dagli impianti di risalita. In estate, è comodissimo per fare diverse escursioni perché molte passeggiate iniziano proprio da questa zona. In inverno, il servizio navetta del campeggio vi può accompagnare agli impianti o al paese e vi riporta indietro al momento in cui avete finito (praticamente un servizio taxi). Una pista passa proprio dall’ingresso del campeggio, comoda per fare un ultima discesa e rientrare senza l’utilizzo degli impianti.
Le Piazzole del Camping Vidor
Le piazzole sono di tre tipi: la confort, la maxiconfort e la luxury Xl. Noi abbiamo usufruito della piazzola confort, bella ampia e fornita di corrente, attacco del gas e, in estate, attacco dell’acqua e scarico delle grigie. Per fortuna, eravamo in una posizione molto centrale e comoda per raggiungere il corpo centrale del campeggio dove si trovano i principali servizi.
Il punto di forza del campeggio è sicuramente la gestione familiare, che riesce ad andare così sempre più vicino alle esigenze delle famiglie in vacanza. Un giusto equilibrio di divertimento per i bambini e relax per gli adulti. Meta preferita dei bambini nei giorni in cui siamo stati qui è stato il miniclub. Prendono dai 4 anni ma, visto che Filippo era l’unico del gruppo ad essere più piccolo e vista la presenza della sorella maggiore, ci hanno fatto l’enorme favore di prenderlo ugualmente. Filippo si è divertito molto ed è stato super felice (e anche noi sinceramente).
Le parco piscine
Altro punto di forza del campeggio sono le piscine. Tre al coperto (due per i bambini e una da alta per gli adulti) e una esterna riscaldata con idromassaggio e una vista spettacolare. Bellissimi sono anche gli scivoli che fanno divertire adulti e bambini (li ho fatti pure io, quindi sono adatti proprio a tutti). L’accesso alle piscine si paga separatamente ma, con alcune promozioni o acquisti di pacchetti è possibile averli nel prezzo della piazzola. Nel piano inferiore si trova la zona Wellness, un area interdetta ai minorenni e una oasi di pace per gli adulti.
L’area sosta del Camping Vidor
In alternativa, per soggiornare al camping Vidor e usufruire di tutti i servizi, è sostare nell’area sosta che si trova subito all’ingresso. Qui le piazzole sono molto piccole, non permettono l’apertura del tendalino e la sosta è permessa solo per 48h. Il costo varia, in estate si arriva ad un massimo di 34 euro a equipaggio, mentre in inverno, dal 22 dicembre al 5 gennaio, 40 euro a equipaggio. Soggiornando all’area sosta si può usufruire dei servizi del campeggio, tra cui l’accesso ai bagni e il mini club. L’ingresso alle piscine e all’area SPA è sempre un extra.
I nostri giudizi
Struttura: ⭐⭐⭐⭐⭐
Servizi: ⭐⭐⭐⭐⭐
Posizione Campeggio: ⭐⭐⭐⭐⭐
Piazzola: ⭐⭐⭐⭐⭐
Maggiori Informazioni
Per maggiori informazioni con i prezzi aggiornati e tutte le aperture di stagione, consulta il loro sito https://www.campingvidor.it/it/
Per sapere in che occasione abbiamo soggiornato qui, vai a leggere il nostro articolo:
Posso sapere i prezzi del campeggio in estate?
Ciao! Per sapere i loro prezzi, vai sul loro sito –> https://www.campingvidor.it/it/