Parco Grotta Cascata del Varone

Parco Grotta Cascata del Varone

Una delle visite più particolari che abbiamo fatto in questa estate del 2021 sono state le Cascate del Varone. Si trovano a pochi km da Riva del Garda, dal quale è facile raggiungerle a piedi. Noi abbiamo optato per andarci con il nostro camper, trovando una amara sorpresa: non ci sono posteggi adatti ad ospitare i nostri imponenti mezzi. Così, vedendo questo spiazzo tutto vuoto subito al di sotto del parcheggio delle cascate, ci siamo fermati li, previa autorizzazione del ristorante a cui appartiene (gentilissimi).

All’ingresso delle cascate si trova la biglietteria, il bar e il negozio di souvenir. Tutto molto bello e pulito, sembra quasi di entrare in uno stabilimento termale. Fin dal parcheggio, ci sono cartelli che avvisano della necessità di avere degli impermiabili indosso perché nella visita ci si bagna.

Il costo del biglietto individuale è di 6€, ci sono poi biglietti comulativi per famiglie, in cui il costo è leggermente più basso. La visita dura dai 30 minuti a un ora, dipende quanto avete voglia di aspettare per fare le foto. E’ aperto tutto l’anno con orari che cambiano a seconda della stagione, conviene controllare il sito per programmare la visita.

I punti per vedere la cascata sono due, uno inferiore e uno superiore con una piccola passeggiata in leggera salita. Inutile dirvi di fare entrambi perché ne vale decisamente la pena.

Per mangiare, al bar della struttura vendono anche panini oppure al ristorante subito fuori al parcheggio.

Per maggiori informazioni: https://www.cascata-varone.com/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto