Safari Ravenna

Safari Ravenna

Era la prima volta che venivamo al Safari Ravenna. Si trova in località Mirabilandia, poco prima dell’ingresso dei parcheggi di quest’ultimo. Il parco si divide in due parti, la zona Safari e la zona pedonale. Le due zone sono collegate con la zona di ingresso, dove sono presenti il bar, il ristorante, lo store e una zona giochi e gonfiabili dove si può accedere con un il pagamento di un biglietto extra.

La zona Safari

Alla zona safari si può accedere in tre modalità diverse: con la propria auto o camper, con i trenini elettrici (costo 16 euro) o con la mini car elettrica (15 euro). Noi abbiamo deciso di accedere alla zona safari con il trenino, anche perché è specificato che è vietato portare animali all’interno dei veicoli e noi viaggiavamo con i nostri due gatti (che sono rimasti comodamente in camper durante la giornata).

blank

L’esperienza è stata molto divertente, anche perché in ogni scomparto viene fornito un secchiello pieno di carote da dare agli animali tramite dei mini fessure nelle grate. Durante il tragitto dentro il safari, la guida ci ha illustrato i nomi e le abitudini degli animali che stavamo vedendo. L’ingresso nella zona dei leoni e nella zone delle tigri è stato molto emozionante, anche se le tigri erano un pochino nervose.

La visita dura poco più di una ora e i bambini si divertono un sacco, noi ci sentiamo di consigliarla vivamente.

La zona pedonanale

Decisamente più piccola della zona Safari, è bellissima comunque da visitare perché qui sono presenti altri animali che nel safari non ci sono, come le scimmie, gli animali da fattoria e i rettili. Nella zona pedonale, infatti, è presente anche un rettilario e una zona uccelli con tanti pappagalli e altre specie. Si gira comodamente in un oretta, è tutto in piano, quindi anche comoda sia per i bambini che per i passeggini, ed è possibile comprare il cibo da dare alle caprette e agli altri animali.

blank

Le nostre considerazioni

Non ci riteniamo degli esperti, quindi prendete tutto con le molle, ma dopo aver vistato il Parco Natura Viva, il Giardino Zoologico di Pistoia e altri zoo, possiamo dire che è molto carino come posto. Non lo riteniamo all’altezza del Parco Natura Viva ma è sicuramente una valida alternativa.

blank

In camper: Si può parcheggiare il camper nel parcheggio ma non è possibile pernottare. Per dormire, possiamo spostarsi all’area sosta camper Eurolandia, proprio all’uscita del parcheggio e in direzione di Mirabilandia.

Maggiori informazioni: il Safari Ravenna è aperto da marzo a novembre, e fa orari abbastanza ridotti, per permettere agli animali di rilassarsi e di avere tempo per mangiare con calma prima del crepuscolo. Per sapere gli orari e il costo del biglietto –> https://www.safariravenna.it/

blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *