La settimana prima di natale non vuoi andare nel bellissimo parco di divertimenti di Luna Farm? Siamo a Bologna, in zona fiera, e proprio attaccato al Fico c’è questo bellissimo parco di divertimenti al chiuso.
La fattoria è quella di Gianni, dove gli animali si divertono a fare le cose più strane, ci sono maiali volanti, galline che fuggono dal pollaio, pulmini pazzi e tanto divertimento.
Le Attrazioni di Luna Farm
Il Luna Farm è abbastanza piccolo, stiamo parlando di 14 attrazioni di cui 12 comprese nel prezzo mentre due a pagamento. Queste attrazioni sono praticamente tutte adatte a bambini dai 90/110 cm in su. Un vantaggio di questo posto è che essendo al chiuso e abbastanza circoscritto, i bambini più grandi sono liberi di scorrazzare per il parco e salire sulle attrazioni tutte le volte che vogliono. Questo rende un pochino più liberi i genitori che si possono rilassare nella zona bar. Le attrazioni preferite dei nostri bimbi sono state Formula Farm e Giannibus, sul quale abbiamo dovuto fare 6 giri a testa io e Giulio per accompagnare Filippo (praticamente è stata l’unica attrazione che ha voluto fare nel parco).
Anche Salta fieno e i Maiali Volanti si sono guadagnati un posto sul podio delle attrazioni più belle e divertenti, a me personalmente è piaciuta molto la Cocò Dance che quasi ti proietta al Fico!
Purtroppo, in vista dello spettacolo di Lucilla, la Fabbrica del Miele era chiusa e non siamo riusciti a salire su questa attrazione.
Oltre ai normali giochi, al Luna Farm, c’è un area Arcade, dove poter giorcare ai classici giochi da sala giochi. Una delle due attrazioni a pagamento, Il Labirintolo, è un labirinto classico fatto di reti, pali, scivoli e vasca delle palline, dove si paga un tot per rimanere. Questa è anche una seconda area per fare feste di compleanno. L’altra attrazione a pagamento è il VR BOX, altezza minima 120 cm.
Per Mangiare
Se è giunta l’ora di mangiare, all’interno del Luna Farm c’è un punto ristoro dove poter mangiare sia dolce che salato, dalla pizza, ai panini, a patatine confezionate e caramelle. Tavoli e sedie garantiscono un pochino di relax e riposo dal divertimento della giornata, così da farci fare merenda in santa pace. Vengono continuamente puliti e tenuti in ordine.
Eventi Speciali
Ogni ultimo sabato del mese e in occasione di altri momenti particolari dell’anno (natale pasqua ecc) c’è l’esclusivo spettacolo di Lucilla, la star di Youtube che piace a tutti i bambini. Noi abbiamo assistito allo spettacolo del 17 dicembre e ne siamo rimasti innamorati! E’ veramente brava e coinvolgente.
Però attenzione, quando c’è lo spettacolo di Lucilla, la gente nel parco aumenta notevolmente, tanto che si formano code anche alle attrazioni.
Un altra cosa che puoi fare qui è organizzare un fantastico compleanno ai tuoi figli. Qui hanno il vantaggio di avere una area privata per la festa e poi di poter andare sulle attrazioni, il tutto compreso nel prezzo. Inoltre, la torta te la porta direttamente la mascotte del parco! Una esperienza unica!
Conclusioni e Considerazioni
A noi Luna Farm è piaciuto. Piccolo e conviviale, è veramente ben tematizzato e molto ben tenuto. Ha il grosso vantaggio di essere al coperto così da poter essere frequentato tutto l’anno, anche con la pioggia e con il freddo. I costi per accedere non sono alti e, in più, ha il parcheggio gratuito. Adesso, per accedere, non c’è bisogno del biglietto per il Fico in quanto sono due società ben distinte, noi infatti abbiamo fatto l’ingresso solo al Luna Farm.
In camper
Il parcheggio è ampio e gratuito, non esistono posti dedicati solo ai camper ma non è possibile pernottare la notte. Noi abbiamo sostato al Park Saffi, in via Saffi, inizio di via Podgora.
Maggiori informazioni: www.lunafarm.it/
1 commento