Una delle cose visite durante il ponte dell’immacolata è stato il Villaggio di Natale Flover. Siamo a Bussolengo in provincia di Verona, a pochi km dal lago di Garda. Qui, il grosso vivaio si veste a festa e allestisce ogni anno il Villaggio di Natale, con giostre, la casa di Babbo Natale, la fabbrica degli Elfi ecc… Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.
La storia del Villaggio di Natale Flover
Durante la strada di ritorno da un viaggio in Germania, Silvano (uno dei fratelli Girelli) decise di fermarsi a Rothenburg Ob der Tauber sulla Romantische Straße e ne rimase folgorato. Poco tempo dopo ci tornò con un gruppo di artisti e pittori per studiare e ricreare a casa la magica atmosfera del paesino. Così, nel 1996 prendeva vita il Villaggio di Natale Flover. Da principio molto piccolo, poi crescendo sempre di più di anno in anno, fino a raggiungere le attuali dimensioni di 8000 metri quadrati al coperto.
Cosa troviamo al Villaggio di Natale
All’entrata seguiamo le indicazioni per il Villaggio di Natale. Una volta arrivati, iniziamo il percorso tra mille decorazioni e tutte raggruppate per tema e gruppi di colori. Uno più bello dell’altro, per fortuna abbiamo i gatti che ci distruggono l’albero perché altrimenti avrei comprato di tutto. Una volta finito il percorso, possiamo sia andare alle casse e pagare oppure uscire ed andare nella zona esterna.
In esterno troviamo le giostre per bambini, la pista di pattinaggio, piante stagionali, il laboratorio degli Elfi e la casa di Babbo Natale.
Vari punti di ristoro permettono ai visitatori di restare per pranzo o per cena, mangiando in un ambiente unico e ricco di magia.
Prima della vostra visita, vi consiglio di controllare il sito per sapere gli orari di apertura ma anche per gli orari degli spettacoli dell’animazione.
Conclusione
Per noi è una valida alternativa ai classici mercatini di natale, ma il Villaggio di Natale Flover ha due difetti rispetto al suo diretto rivale, ovvero il Regno di Babbo Natale: ha poco parcheggio (a noi hanno mandato alla rotatoria dove è presente una piccolo spiazzo e fortunatamente abbiamo trovato posto altrimenti ce ne saremo andati) e è quasi un labirinto per uscirne. Noi abbiamo faticato per trovare le casse e di conseguenza uscire.
In camper: la struttura non ha posti previsti per le nostre case su ruote. Ci hanno dirottati verso la vicina rotatoria dove è presente un piccolo spiazzo.
Maggiori informazioni: https://www.ilvillaggiodinatale.it/