Quest’anno il natale a Bologna si accende di migliaia piccole luci grazie al Christmas Village da FICO, rendendo tutto molto più magico ed incredibile. Noi siamo stati all’inaugurazione per voi, così da potervi raccontare che cosa troverete e la magia che si respira.
Nell’articolo
Come è strutturato il Christmas Village da FICO
Il Christmas Village si differenzia dagli altri villaggi di Babbo Natale dalle sue aree tematiche che sono ben 11: Candyland, Ranch delle Renne, Secret Santa, Natale in Favola, Polar Express, Villaggio Polo Nord, Fabbrica dei Giocattoli, Casa di Babbo Natale, Zoo of Lights, Mondo Sottomarino e Pista di Ghiaccio in Musica.
In ogni area è possibile trovare un particolare che la rende unica, dalla decorazione gigante alla giostra. Inoltre, sono presenti ben 20 selfie point immersivi per scattare tutte le foto che vuoi, 1 tunnel di luci lungo 16 metri e ben 12 schiaccianoci da 3 metri a presidio dell’area del village.
Ovviamente, sarà possibile incontrare Babbo Natale ma anche fare un viaggio virtuale sulla sua slitta per vedere come si consegna i regali in una notte!
Gli imperdibili al Christmas Village
Da assolutamente non perdere gli spettacoli previsti nella Arena Eventi, come quello di Antonio Casanova in replica 11, 12, 25 e 26 di novembre in tre repliche durante la giornata (ore 12:00, 15:30 e 18:00) e il Musical di Natale.
Oltre a tutto il divertimento, sarà possibile partecipare ai laboratori e farsi fare un trucco unico dal trucca bimbi.
Ultima ma non per importanza, la bella pista di ghiaccio dove divertirsi a pattinare.
Shopping di natale
Ma con tutta questa magia si potrà comprare qualcosa? La risposta è assolutamente si! Casette in legno come quelle dei classici mercatini di natale, sono piene di decorazioni natalizie pronte per essere acquistate! E tutte le decorazioni sono in collaborazione con Il regno di Babbo Natale di Vetralla.
In conclusione
Insomma, al Christmas Village si potrà vivere un intero pomeriggio di divertimento immersi nella magia del natale che incanterà adulti e bambini di ogni età. Ricordo che è praticamente l’unico villaggio natalizio senza barriere architettoniche e quindi altamente inclusivo.
Entrare al Christmas Village da Fico e quanto dura
Per arrivare al Christmas Village è necessario entrare a FICO, non ha un entrata autonoma. L’ingresso a FICO è gratuito e libero ed è possibile stare tutto il tempo che si vuole, sia per giocare che per mangiare ai ristoranti e ai bar presenti. Vi ricordiamo, inoltre, che tutto il FICO e anche il Christmas Village è pet friendly, i cani al guinzaglio sono i benvenuti.
Il biglietto: dove e quanto
Per entrare al Christmas Village è necessario pagare un biglietto di ingresso e lo potete acquistare o dal loro sito QUI oppure direttamente all’ingresso della Arena.
Biglietto adulto 18€
Biglietto ridotto 3-10 anni 14€
Gratis bambini sotto i 3 anni
Orari e durata
Il Christmas Village sarà visitabile dal 4 novembre 2023 al 7 gennaio 2024
Gli orari di apertura:
Lunedi -Venerdì 15:00-20:30
Sabato e Domenica, Festivi 13:00 – 20:30
24 Dicembre 13:00 -18:00
25 Dicembre chiuso
31 Dicembre 19:00 – 02:00
1 Gennaio 15:00 – 20:30
In camper
Per la durata della visita al Villaggio è possibile sostare direttamente nel parcheggio P1 di fronte all’ingresso di FICO. Per dormire, vi consiglio di spostarvi verso l’area sosta Camperopoli.
1 commento