Festival internazionale dell’Aquilone – Cervia

Festival internazionale dell’Aquilone – Cervia

Il Festival Internazionale dell’Aquilone a Cervia è una manifestazione unica che vi terrà letteralmente con il naso all’insù. Adatto a tutta la famiglia, il suo punto di forza è l’essere fatto sulla spiaggia, così che quando i bambini si stancano di guardare in alto, si voltano e incominciano a giocare con la sabbia.

Chi come quando

Partiamo dal principio. Siamo a Cervia, più precisamente a Pinarella, all’altezza circa del bagno Pineta 120. Quest’anno si celebrava la 41° edizione del festival. Essendo per noi la prima volta, non sappiamo se era più bella o meno delle altre volte. A noi ci ha rapito e ci ha regalato due giornate veramente belle che ci hanno reso felici e in pace con il mondo.

Come si svolge il festival internazionale dell’Aquilone

Durante il Festival Internazionale dell’Aquilone ogni giorno si svolgono laboratori dedicati ai bambini per costruire il proprio aquilone, quest’anno ( anno 2021) dedicato ai 700 anni della morte di Dante. Subito vicino al laboratorio, possiamo trovare stand dove comprare prodotti di artigianato, aquiloni e street food. Oltre all’area shopping, troviamo alcune aree recintate dove si svolgono le varie attività del festival. Qui è possibile ammirare le evoluzioni degli artisti, gli spettacoli a tempo di musica e gli aquiloni giganti, sicuramente quelli che attirano di più l’occhio di noi spettatori.

La cosa che ci è piaciuta di più è che qui, non solo sei spettatore di spettacoli e meraviglie del vento ma puoi partecipare con i tuoi aquiloni. Possono essere acquistati in loco oppure portati da casa, l’importante è non attorcigliare i fili con altri aquiloni!

blank

Un altra cosa bellissima di queste due giornate è stato incontrare e conoscere Debora, Mauro, Cristian e Davide di Che Avventura, una bellissima famiglia di camperisti conosciuta online. E’ veramente bello conoscere dal vivo persone con cui ci scriviamo da un anno!

blank

In Camper:

Camping Pinarella, Viale Abruzzi 52, 48015 Pinarella di Cervia (Ra), è abbastanza vicino. Altrimenti, se il festival si svolge in bassa stagione, è possibile fare libera abbastanza comodamente nelle zone limitrofe. Il nostro consiglio è di andare muniti di biciclette per essere ancora più agevoli negli spostamenti.

Edizione 2024

La 44°edizione si volgerà dal 20 aprile al 1 maggio, sempre a Cervia e sempre nelle normali modalità, con la notte dei miracoli, la fiera del vento, i giardini del vento, tanti laboratori ecc… il programma completo uscirà a breve!

blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *