La Prima vacanza in 4

La Prima vacanza in 4

Non è facile scegliere una meta con un neonato di due mesi al seguito per fare la prima vacanza in 4. Molto velocemente abbiamo scartato l’idea della tenda. Prima di tutto, siamo stati quasi minacciati dai parenti, e questo ci ha fatto capire che farli preoccupare non serviva a molto. Poi, ero molto preoccupata della parte logistica, non ci poteva entrare tutto in macchina, un neonato di due mesi necessita di un sacco di roba, la tenda non sarebbe entrata da nessuna parte. Così, abbiamo prenotato 4 giorni in albergo a Viserbella, alle porte di Rimini. La nostra scelta cadde nella riviera romagnola per vari motivi, uno su tutti i servizi che offre a prezzi molto competitivi.

Il nostro periodo di soggiorno è stato dal 4 al 8 di settembre 2018. Giusto il tempo di fare qualche giorno di mare e visitare due parchi.

Il primo giorno

Il primo giorno è stato dedicato a sistemaci e trovare l’albergo. Visto che siamo riusciti ad arrivare presto, siamo subito andati a rinfrescarci al mare. Cosi abbiamo visto lo stabilimento, molto bello, e preso l’ombrellone che poi ci sarebbe rimasto per tutti gli altri giorni. Noi non siamo degli abitudinari degli stabilimenti ma devo ammettere che con i bambini piccoli sono davvero una bella manna dal cielo visto quanta roba riusciamo a non portare e che troviamo li già sistemata.

Secondo Giorno, Fiabilandia

Il secondo giorno, è stato dedicato a visitare Fiabilandia. Questo è davvero il parco pensato e studiato per le famiglie con bambini piccoli. Addirittura ci sono attrazioni che si può fare con i passeggini. Giada, che all’epoca aveva tre anni appena compiuti, ha potuto fare la maggior parte delle attrazioni presenti nel parco. L’unica pecca, è un po’ piccolo e non sembra venire ammodernato da alcuni anni. Nonostante ciò, la giornata è passata molto bene e in relax per tutti, perfino Filippo è stato bene nonostante avesse solo due mesi.

Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo dedicato, ci siamo tornati 4 anni dopo –> https://famigliabordo.it/fiabilandia-il-parco-per-i-piu-piccoli/

Quarto giorno, Oltremare, quinto giorno Rimini

Mentre il terzo giorno ci siamo riposati al mare vista la giornata bellissima e ancora il caldo intenso, il 7 di settembre visitiamo l’Oltremare di Riccione, secondo me uno dei più bei parchi della riviera. Per chi non sa come funziona l’Oltremare, c’è da correre, e veloce, per andare da uno spettacolo all’altro. Ma ne vale sempre la pena. Peccato che questa visita è stata bruscamente interrotta da un violento acquazzone e, nota ancora amara, ho perso i miei occhiali da sole. Un lutto che porto ancora oggi. Anche qui, è bello portare i bambini dove, forse, sono ancora più catturati dagli animali grazie ai bellissimi e coinvolgenti spettacoli.

Qui si sono talmente rilassati che hanno dormito la maggior parte del pomeriggio così da permetterci a noi genitori di godere di qualche spettacolo in totale relax.

blank

L’ultimo giorno, dovendo fare il checkout entro le 10, ci siamo messi in moto presto e, dopo aver lasciato l’albergo, siamo andati a visitare il centro di Rimini. Abbiamo pure trovato il giorno di mercato, così abbiamo sia fatto un giro turistico che fatto shopping.

blank

L’albergo dove abbiamo soggornato

Per nostra sfortuna, la scelta dell’albergo non è stata tra le più felice. Forse siamo riusciti a trovare la struttura più mal messa della riviera romagnola. Per arrivare all’ascensore occorre fare tre scalini. Noi con un passeggino non eravamo molto contenti. Inoltre, quest’ascensore è talmente piccola che ci potevamo entrare solo io, Filippo e il passeggino. La camera aveva una vista stupenda, con il balcone che dava direttamente sul mare, ma il bagno era inguardabile. Con la doccia passante, quando ci si lavava allagavamo tutta la camera. Le uniche cose che si salvavano erano le aree comuni, arredate e ammodernate da poco.

Aveva la convenzione con il bagno di fronte all’albergo. Ci lasciarono un ombrello vicino alla passerella, cosi da poter percorrere facilmente la spiaggia con il passeggino. Il mare è discreto e l’animazione divertente.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *